Amichevoli: al Palermo il triangolare Forst Cup

2012-07-26 08:20:00
Amichevoli: al Palermo il triangolare Forst Cup
Pubblicato il 26 luglio 2012 alle 08:20:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Trangancomplex.info

Ottima sgambata per il Palermo di Sannino nel mini torneo "Forst Cup". Allo stadio Combi di Merano i rosanero hanno sconfitto prima il Maia Alta Merano 2-1, grazie alle reti di Vazquez e Migliaccio, poi il Sudtirol 2-0, con gol di Brienza e Dybala.

La prima partita del triangolare vede affrontarsi le due avversarie dei siciliani: vince ai rigori il Maia Alta, dopo lo 0-0 sul campo. Proprio la compagine padrona di casa è la prima a sfidare il Palermo, imbottito di seconde linee. Dopo la traversa di Vazquez e il missile di Kurtic, al 25' arriva la rete del vantaggio siciliano: Vazquez riceve da Memheti e con un sinistro incrociato fa 1-0. Al 38' lo splendido pareggio di Bernard, favorito da un errore di Zahavi. Nel finale il colpo di testa di Migliaccio su assist di Viola fissa il risultato sul 2-1.

Sotto gli occhi del presidente Zamparini va in scena il match clou tra Palermo e il Sudtirol. Miccoli e il nuovo arrivato Dybala si muovono tanto davanti e creano numerosi grattacapi alla retroguardia altoatesina. Dopo 4 minuti un colpo di tacco del numero dieci rosanero esalta i riflessi del portiere avversario, che nulla può al 18' sul destro morbido di Brienza. Sessanta secondi più tardi il raddoppio firmato Dybala, abile a depositare in rete l'assist del connazionale Bertolo. Nel finale c'è gloria anche per Ujkani, bravissimo a sventare il potente tentativo di Thiam. Al Palermo la "Forst Cup" e altri minuti utili nelle gambe in vista degli impegni ufficiali.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di Trangancomplex: segnalazioni@datasport.it