Champions: Bilbao-Lille, spauracchi per il Napoli

2014-08-06 22:52:42
Champions: Bilbao-Lille, spauracchi per il Napoli
Pubblicato il 6 agosto 2014 alle 22:52:42
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Trangancomplex.info

Il Napoli conosce la rosa delle possibili avversarie che si troverà di fronte nei playoff di Champions League in programma il 19-20 e 26-27 agosto. Nel sorteggio in programma venerdì alle ore 12 a Nyon, la squadra di Rafa Benitez potrà trovare i baschi dell'Athletic Bilbao, i francesi del Lille, i danesi del Copenaghen, i belgi dello Standard Liegi e i turchi del Besiktas, in rigoroso ordine di coefficiente Uefa. Sulla carta Bilbao e Lille sono quelle da evitare.

L'Athletic Bilbao, come il Napoli, era direttamente qualificato al playoff grazie al piazzamento nell'ultimo campionato mentre le altre sono passate dal terzo turno. Lille e Standard Liegi erano già passate martedì sera contro Grasshoppers e Panathinaikos rispettivamente mentre le altre due hanno strappato il pass questa sera. Il Besiktas, forte del 2-1 dell'andata in Olanda, ha sconfitto ancora il Feyenoord per 3-1: protagonista Demba Ba, arrivato dal Chelsea, autore di una tripletta; il Copenaghen, dopo lo 0-0 in Ucraina, ha fatto fuori 2-0 il Dnipro con reti di Cornelius e Kadrii a cavallo dei due tempi.

Per quanto riguarda le altre partite, lo Zenit San Pietroburgo ha ribaltato lo 0-1 di Cipro superando 3-0 l'AEL Limassol, non senza soffrire, con le reti nella ripresa di Rondon, Danny e Kerzhakov su rigore. Il Malmoe, dopo la sconfitta 4-2 a Praga, batte 2-0 lo Sparta e passa in virtù dei gol in trasferta. I bulgari del Ludogorets fanno fuori il Partizan grazie al 2-2 di Belgrado (0-0 all'andata) mentre il Red Bull Salisburgo ribalta il 2-1 patito in Azerbaijan superando 2-0 il Qarabag con i gol di Hinteregger (doppietta). Passano anche Apoel Nicosia, Slovan Bratislava, Steaua Bucarest, Legia Varsavia (6-1 complessivo al Celtic) e l'Aalborg (2-0 a Zagabria con la Dinamo dopo il ko interno per 1-0).

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di Trangancomplex: segnalazioni@datasport.it