Guida Fantacalcio 2019-20: i consigli di Trangancomplex sui difensori

2019-08-16 11:30:50
Guida Fantacalcio 2019-20: i consigli di Trangancomplex sui difensori
Pubblicato il 16 agosto 2019 alle 11:30:50
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Gabriele Grizzuti

Benvenuti nella guida del Fantacalcio di Datasport, l'unica da prendere in considerazione se, a maggio, vorrete alzare la coppa del primo classificato ed esultare, come pazzi, per tutta l'estate. Continuiamo con i difensori, siamo al secondo capitolo.

Partiamo da una griglia ben organizzata, in modo da schiarirvi le idee prima di andare agli approfondimenti sui singoli calciatori.

PRIMA SCELTA (centrali) - KOULIBALY, MANOLAS (Napoli), DE LIGT (Juve), SKRINIAR, DE VRIJ, GODIN (Inter), ROMAGNOLI (Milan);

PRIMA SCELTA (terzini) - KOLAROV (Roma), ALEX SANDRO (Juve), GHOULAM (Napoli), HATEBOER (Atalanta);

SECONDA SCELTA (centrali) - IZZO, NKOULOU (Torino), BONUCCI, CHIELLINI (Juve), MANCINI (Roma), BRUNO ALVES (Parma), ACERBI (Lazio), SKRTEL (Atalanta);

SECONDA SCELTA (terzini) - THEO HERNANDEZ (Milan), FLORENZI (Roma), DE SILVESTRI, OLA AINA (Torino), CASTAGNE (Atalanta);

TERZA SCELTA (centrali) - COLLEY (Sampdoria), TOLOI (Atalanta), PEZZELLA (Fiorentina), CRISCITO (Genoa);

TERZA SCELTA (terzini) - DIJKS (Bologna), LIROLA (Sassuolo), BIRAGHI (Fiorentina), ASAMOAH (Inter), DANILO (Juve), CALABRIA (Milan), DI LORENZO (Napoli), MURRU (Sampdoria).

Molto semplice il ragionamento che vi portiamo a fare. Questi sono i migliori difensori del campionato italiano, ovviamente classificati dai super top a quelli più economici ma comunque redditizi. Le difese di Napoli e Inter sono, sulla carta, le più attrezzate, sia per quanto riguarda probabile media voti che per possibilità di bonus vari. Nei terzini c'è l'indissolubile Kolarov, rigorista nella Roma e capace, lo scorso anno, di segnare 8 gol. Per Alex Sandro è l'anno 0: dopo un paio di stagioni sotto tono, con Sarri avrà molta più licenza di attaccare e quindi lo consideriamo un colpo top. Anche per Ghoulam il discorso è lo stesso. L'algerino viene da un infortunio grave e già nella seconda parte dello scorso anno ha fatto capire di essere tornato quello di due anni fa. Hateboer è il promosso per questa stagione. Nell'Atalanta è una colonna e anche in questa stagione può dire la sua.

Nella seconda scelta impossibile non mettere i due pilastri del Torino, Izzo e Nkoulou, oltre a Chiellini (che farà meno presenze rispetto ai passati campionati) e Bonucci, comunque non certo al 100% della titolarità. I bomber Mancini e Bruno Alves, Acerbi e il neo acquisto atalantino Skrtel concludono le seconde scelte. Sugli esterni diamo fiducia ai terzini del Torino, a capitan Florenzi e al neo acquisto Milan Hernandez, già in gol nell'amichevole contro il Novara. 

Discorso simile per le terze scelte, sicuramente più low-cost e con affidabilità molto alta. Quindi ecco Colley che potrebbe esplodere e Pezzella, capitano Viola. Sulle corsie invece fiducia a Murru e Asamoah, oltre al neo acquisto Juve Danilo.

Passiamo ora al capitolo sorprese, ai possibili fenomeni della stagione che sta prendendo avvio. Noi di Trangancomplex vi segnaliamo: Denswil (Bologna), Romero (Genoa), Luiz Felipe (Lazio), Caldara (Milan), Malcuit (Napoli), Lyanco (Torino), Larsen (Udinese), 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di Trangancomplex: segnalazioni@datasport.it