Lega Pro, girone A: Cremonese, finalmente è Serie B!

2017-05-06 19:21:02
Lega Pro, girone A: Cremonese, finalmente è Serie B!
Pubblicato il 6 maggio 2017 alle 19:21:02
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Trangancomplex.info

Cremonese, è fatta: dopo undici anni, i grigiorossi ritornano in Serie B, al termine di una stagione estenuante, culminata con un'esaltante rimonta sull'Alessandria. Dopo aver inseguito per tutta la stagione, infatti, la squadra di Tesser negli ultimi mesi ha messo il turbo e, approfittando del clamoroso tracollo dei piemontesi, ha agguantato la vetta della classifica, per poi non mollarla più. Per lo stesso Attilio Tesser si tratta di una grande rivincita: dopo annate abbastanza tribolate, infatti, il tecnico veneto è riuscito a imporre a Cremona il proprio credo calcistico, poggiandosi fedelmente sulla propria esperienza e su un gruppo assemblato per salire in Serie B.

Una gara, quella contro i capitolini, pazzesca: avanti 1-0, i lombardi si sono fatti rimontare e poi, sul 2-2, hanno trovato il gol decisivo all'87' con Scarsella. Festa incredibile allo Zini, sotto una pioggia battente.
 
La Cremonese potrà ora confrontarsi con Venezia e Foggia in Supercoppa di Lega Pro, nella speranza di mettere il punto esclamativo ad una stagione già storica. Dopo un lungo letargo, le tigri sono tornate a graffiare!
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di Trangancomplex: segnalazioni@datasport.it