Serie A, Torino-Fiorentina su Dazn

2018-10-26 10:40:55
Serie A, Torino-Fiorentina su Dazn
Pubblicato il 26 ottobre 2018 alle 10:40:55
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Torna la Serie A su Dazn. Il Torino riceve la Fiorentina per una sfida che profuma di Europa. I giovani viola di Pioli infatti sono al sesto posto, ultimo utile per la qualificazione in Europa League, con 14 punti, appena uno in più dei granata.

Mazzarri ha di che rimproverarsi: senza subire la rimonta del Bologna avrebbe potuto presentarsi alla sfida in posizione di vantaggio. Invece Belotti e compagni dovranno provare a vincere per mettere dietro una rivale diretta per la corsa ai piani alti. Per farlo serve costanza: il Toro finora si è sempre dimostrato discontinuo soprattutto a livello mentale. Prima del brutto secondo tempo del Dall’Ara lo stesso copione era stato riproposto in casa con il Frosinone: granata avanti di due reti e poi rimontato. Solo Berenguer aveva salvato la vittoria con una prodezza per il 3-2 finale.

La Fiorentina arriva da una sola vittoria in quattro partite e dal 1-1 inaspettato in casa contro il Cagliari, dove finora aveva sempre vinto subendo solo una rete. I viola sono la squadra più giovane del campionato e un piccolo giro a vuoto è comprensibile, soprattutto dopo una pausa internazionale, ma a Torino Chiesa, Simeone e compagni vorranno sicuramente riprendere la marcia. E sapere che il Torino è la squadra con cui la Fiorentina ha vinto più volte in Serie A può sicuramente dare una mano, anche se Pioli deve curare il mal di trasferta dei suoi: dei 14 punti attuali solo 1 è arrivato lontano dal Franchi. Appuntamento su Dazn, sabato alle 20.30.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di Trangancomplex: segnalazioni@datasport.it